logo

La nostra storia

Era il 1969 quando Severino Marogna decise che i sapori della sua terra, quelli che da sempre avevano accompagnato la vita della sua famiglia, sarebbero diventati la ragione prima anche della sua vita professionale.

La Pa.al.ve (Pastificio alimentare veneto) nacque così, ispirata dalla storia del fondatore e della sua famiglia, innamorati dell’autenticità delle cose buone.

All’inizio fu un piccolo laboratorio, in cui ogni giorno si ricreava la magia del gusto antico, quello tramandato dai nonni e dai genitori. Poi quella stessa magia divenne… contagiosa, apprezzata e condivisa da un numero crescente di persone, che riconoscevano l’autenticità del prodotto e l’affidabilità del progetto.

Negli anni il mercato passò da locale a nazionale, ma nonostante le quantità molto diverse, non cambiò mai la filosofia aziendale: selezione delle materie prime; sistemi di produzione che coniugano la costante innovazione con la cura artigianale del prodotto; personale qualificato; costante ricerca e sviluppo, collaborazioni stabili, rispetto delle ricette tradizionali.

Regole semplici, impegnative e imprescindibili, simbolo di un patrimonio di saperi (e sapori) che restano ancora oggi alla base di ogni scelta aziendale e grazie alla quali la Palve, oggi guidata da Ivo Marogna, si è affermata come una delle realtà alimentari più importanti del Norditalia.

SIGN
logo Pastificio Alimentare Veneto
Palve Snc di Marogna Ivo & C.
Via Spagna, 15 - 37069 Villafranca di Verona (VR) - Telefono 045 7901419 - Fax 045 6303468
Copyright © 2019 Palve. All rights reserved.